Navigando il sito leginestre.info, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK
Le Ginestre - Centro benessere Piacenza

Massaggi e trattamenti relax

decontratturante, rilassante, miofasciale, drenante

Ti aiuteremo a scegliere il massaggio più adatto alle tue esigenze

Massaggio
Stone massage
Culla di Olos
MASSAGGIO TRADIZIONALE
Massaggio connettivale: Il corpo viene trattato con manualità profonde che hanno notevoli effetti riflessi sugli strati sottostanti. Queste manualità di "scollamento" donano un grande senso di sollievo.
Massaggio miofasciale: Libera le fasce muscolari dal tessuto connettivo. Scioglie le rigidità migliorando il portamento del corpo.
Massaggio classico: Agisce prevalentemente sulla muscolatura, favorisce l’ossigenazione, migliora lo stato d’animo e l’equilibrio psicofisico.
Massaggio drenante: Una pelle detossinata è il risultato che si ottiene con questa specifica tecnica di massaggio. Il massaggio viene eseguito con movimenti ritmici e delicati in direzione delle vie linfatiche.
Massaggio linfodrenante (metodo Dr Vodder): Sequenze precise e manualità leggere sono le caratteristiche di questa metodica. Essa dona un notevole supporto nella riduzione dei gonfiori, poichè stimola il corretto funzionamento della circolazione linfatica e un efficiente smaltimento di scorie e tossine.
Massaggio rilassante: Massaggio antistress, realizzato con movimenti molto delicati che allontanano lo stress: liberano nuove energie e donano benessere ed armonia.
Massaggio decontratturante schiena: Scioglie le tensioni e le contratture muscolari attraverso movimenti specifici.
Massaggio sportivo: Particolarmente indicato per persone che praticano molto sport e sport di tipo agonistico, per rilassare i muscoli.


MASSAGGIO ORIENTALE
Shiatsu: La tecnica dello shiatsu usa la pressione e l'allungamento per eliminare i blocchi muscolari affinchè l'energia possa scorrere armoniosamente e liberare vitalità.
Massaggio elementale: Basato sui 5 elementi della medicina tradizionale cinese: terra, legno, fuoco, metallo, acqua. Verranno abbinate manovre specifiche per ogni elemento, per un meraviglioso viaggio all'interno di sè stessi.
Massaggio riflessogeno plantare: Sulla pianta del piede si rispecchia il nostro corpo. Massaggiando un determinato punto rispettivo organo o sistema viene influenzato per azione riflessa.
Massaggio ayurvedico: Profondo benessere sarà la sensazione che proverete dopo questo trattamento; sdraiati sultatami, sentirete il beneficio del massaggio con olii caldi.
Massaggio pinda othadam: Pinda othadam è un metodo di trattamento ayurvedico che prevede l’utilizzo di sacchetti caldi (contenenti erbe, spezie e farine di cereali) che vengono tamponate sul corpo. Estremamente benefico per le sue qualità depurative e disintossicanti, allevia i disturbi reumatici e apporta vigore e calore.
Trattamento thermae ayurveda: Sdraiati sul lettino sentirete il beneficio del massaggio con olii caldi, seguito da un impacco di erbe. Verrete poi avvolti in una nuvola di vapore.
Fango pitta antidolorifico: Fango a base di piante e spezie ad azione calmante antidolorifica, preparato secondo la cultura ayurvedica.
Massaggio sincrono (a quattro mani) lomi-lomi: Massaggio ayurvedico a quattro mani realizzato con movimenti sincronizzati che donano benessere ed un profondo relax.


MASSAGGIO EMOZIONALE
Massaggio cranio-sacrale: Con dolci manipolazioni il massaggiatore cerca i tessuti più contratti (per trauma fisico o emotivo), identificando le tensioni e i dolori trattenuti.
Emotional massage: Con l'ausilio dei fiori di bach: i fiori dell'anima. Le specifiche manualità e l'aiuto dei fiori sono lo strumento energetico per completare il processo di riequilibrio, riportando la giusta armonia psicofisica.
Aromamassage: Un delicato massaggio del corpo effettuato con un balsamo naturale che scioglierà tutte le vostre tensioni. Gli olii essenziali diffondono i loro profumi rilassanti e calmanti. Sarete così avvolti da una profonda sensazione di serenità e benessere.
- Relax (con olii essenziali di mirra, incenso e sandalo)
- Detox (con olii essenziali di basilico pompelmo e pepe nero)
- Tonic (con olii essenziali di legno di rosa, lemongrass e menta)
- Flow (con olii essenziali di limone pepe e cipresso).
Massaggio prana - "anima e corpo": Il contatto sensorio che dà calore ed energia, libera emozioni e sentimenti.
Hot stones massages: Antica tecnica di massaggio con pietre laviche. Tramite il massaggio hot stones vengono sciolte contratture muscolari e viene riattivata l'energia dei meridiani.
Stone massage: Attraverso l'impiego di pietre di basalto e marmo a diverse temperature, vengono in equilibrio i centri energetici del corpo. Le pietre calde sciolgono le contratture e stimolano il corpo ad eliminare le tossine.
Massaggio hawaiano lomi lomi: Antico massaggio hawaiana a 4 mani: diminuisce lo stress ed energizza il corpo.
Tensosensoriale: È una tecnica che aiuta a scoprire cosa sono le tensioni e da quali stati emotivi nascono, intervenendo per ristabilire gli equilibri del corpo.
Territoria: il giro del mondo in 4 massaggi, Australia, India, Marocco e Polinesia.
Sono i paesi che visiterai attraverso le coccole dei trattamenti territoria di olos. Un massaggio modellante dalle terre aborigene a base di olio di macadamia, all'effetto riattivante di quello della tradizione indiana, caratterizzato dall'applicazione di olio nutritivo di cotone. Scenari magici e rilassanti per eliminare ogni tensione con l'azione decontratturante dell'olio di argan originario del magreb. L'ultima meta è ispirata al massaggio lomi lomi, i delicati ma efficaci sfioramenti attiveranno un effetto drenante sollecitato dall'olio vegetale di honoi.


LA CULLA DI OLOS
Lasciati alle spalle lo stress, la stanchezza e preparati a vivere una nuova sensazione di benessere. La culla di olos è un luogo fuori dal tempo dove il corpo incontra lo spirito e dove l’arte del trattamento si arricchisce di vapori benefici mentre luci suoni e profumi si diffondono nell’aria. Così la pelle si purifica, il viso si distende, il corpo ritrova energia e i pensieri si fanno leggeri.